Difficoltà: EE (Alta)  Durata:  2 giorni Dislivello:  1° giorno: 1000 m Dislivello:  2° giorno: 800 m Quota di partecipazione:  190 €
  • Descrizione
  • Programma
  • Punto di ritrovo

DESCRIZIONE ESCURSIONE:

Cosa cambia durante un’escursione sopra i 3000 m? Come camminare correttamente, ad esempio, sui massi granitici dell’Adamello? Come si gestisce un’eventuale peggioramento meteo?

Lo vedremo insieme il 27 e il 28 LUGLIO 2024!

Ecco l’occasione per imparare a conoscere anche l’ambiente dell’alta montagna, per vivere l’atmosfera del Rifugio Garibaldi, al cospetto della parete nord dell’Adamello e l’occasione per raggiungere la tua prima vetta oltre i 3000 m!

RITROVO: Temù (Bs)  - SABATO 27 LUGLIO ore 8:30 (da definire)

DISLIVELLO POSITIVO: 1000 m 1° giorno + 800 m 2° giorno

DURATA: 2 giorni con pernottamento in rifugio 

IMPEGNO: medio-alto. È richiesto un buon allenamento alla camminata in montagna.

QUOTA: 190€  (max 6 persone)

LA QUOTA INCLUDE: Organizzazione e assistenza di una Guida AMM del Collegio Guide Alpine, polizza RC, POLIZZA INFORTUNI (è un servizio extra per tutti i miei clienti), MEZZA PENSIONE RIFUGIO, possibilità d’uso della messaggistica satellitare nelle zone senza copertura telefonica (solo per emergenze), buono sconto spendibile presso Prusik Outdoor.

La quota NON include: spese di trasporto, cibo e bevande e tutto quanto non incluso ne “la quota comprende”.

MODALITÀ D’ISCRIZIONE: previo contatto telefonico l’iscrizione verrà confermata con il versamento pari al 50% della quota tramite bonifico bancario o Satispay con saldo entro i 3 giorni antecedenti l’evento.

CHIUSURA ISCRIZIONI: VENERDÌ 12 LUGLIO oppure al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

La Guida si riserva di decidere eventuali variazioni di percorso e/o rientro anticipato, in casi di condizioni atmosferiche avverse e/o condizioni fisiche non idonee di un qualsiasi partecipante. 

Via Saletti, Temù - BS 

Ora ritrovo: 9:00 (da confermare)

Clicca qui per vedere il punto di ritrovo sulla mappa.